"Ingegnere per vocazione, fotografo per passione"
 

LIBRI E INNAMORAMENTO

“La giornata [oggi] è iniziata benissimo”. (cit)

Ho infatti iniziato a “percorrere” il libro di Emiliano Cribari “I diari del libraio errante” e ho fatto immediatamente incontro con un passaggio che me lo ha fatto amare subito.

Si tratta del seguente pensiero (che solo successivamente ho visto essere stato riportato anche sulla quarta di copertina in quanto il desiderio di lettura mi aveva, di fatto, spinto ad iniziare l’avventura evitando ulteriori distrazioni):

“Trovare un libro, riconoscere un libro, è come innamorarsi. Pelle sopra carta, carta che ha il profumo del tempo e del silenzio. Un vento di pagine accarezza le dita, incanta gli occhi. È come possedere un impalpabile senso di stupore, come dire mi manchi alla polvere, ai ricordi. All’attesa di conoscere un’altra dimensione.”

Grazie Emiliano!

Lascia un commento